Padova

PRESENTAZIONE 2° FASE

La settimana appena trascorsa, che coincideva con la pausa prima dell'inizio della seconda fase del campionato, ha permesso la disputa del recupero del 13° turno tra Arci Bojon e Tersicore che ha visto la vittoria di quest'ultima per 3 a 2 e dell'amichevole tra la Rappresentativa e il Campodoro.

La gara diretta per l'occasione dal sig. Francesco Bozzo ha costituito un buon banco di prova, anche dal punto di vista della tenuta nervosa, da parte degli uomini di capitan Omenetto in vista della rassegna regionale del 12 marzo prossimo al Palauisp.

Ma la settimana è risultata intensa anche dal punto di vista organizzativo a cominciare dalla serata di lunedì che ha visto la riunione dei responsabili (solo 7 purtroppo) delle squadre che hanno dovuto decidere e votare la formula della seconda fase. Ogni decisione si sa, accontenta qualcuno e scontenta altri ma se presa democraticamente deve essere accettata e portata avanti.

Il ritiro del Solesino non permetteva più di dividere le squadre in 3 gironi da 5 come era stato stabilito a settembre , ecco dunque com'è cambiata :

ciascuna delle 14  compagini  giocherà 7 partite con 7 squadre  determinate  in base alla classifica conseguita nella prima fase. La classifica unica che verra' stilata al termine di questa seconda fase permettera' alle prime 8 di giocarsi il titolo tramite disputa di quarti e semifinali sola andata.
Le ultime 6 della classifica si contenderanno il trofeo Primavera : la nona e la decima andranno direttamente in semifinale mentre le altre 4 si affronteranno per raggiungerle.

Ecco la griglia delle partite di questa 1° giornata :

TERZO TEMPO-VILLAFRANCHESE   mercoledì ore 22.15

CAMPODORO-TERSICORE   lunedì ore 21.15

QUEI DE-LANEROSSI   mercoledì ore 20.30

SAN PRECARIO -NATIVITAS   mercoledì ore 21.15

SPORTING-ARCI BOJON   venerdì ore 21.30

LG TEAM-SANT'ELENA   venerdì ore 21.30

PSN-VEGGIANO   giovedì ore 21.00

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017